Il Pd al lavoro con Alessia Rotta nuova segretaria politica

 
 

Mettere in rete i Circoli ed assicurare un maggiore coordinamento tra questi e i gruppi di eletti e incaricati nelle Circoscrizioni, in Consiglio comunale e in Giunta. Con questo metodo di lavoro il Pd cittadino, che lunedì sera ha rinnovato i propri organismi a partire dall’insediamento dell’Assemblea cittadina, presieduta da Mariangela Pizzamiglio, Segretaria del Quinto Circolo, è pronto ad assumere il ruolo di importante centro nevralgico assegnatogli dall’attuale fase politica, caratterizzata dalla sconfitta del centrosinistra alle politiche nazionale del settembre scorso e dalla vittoria alle amministrative di giungo.

“L’obiettivo di fondo – ha specificato la neo Segretaria cittadina Alessia Rotta, eletta con processo unitario – è fare crescere il Pd, la cui sorte in città è inevitabilmente legata alle sorti dell’amministrazione comunale. Con le Primarie di domenica – ha aggiunto – il momento della competizione elettorale all’interno del Pd si è concluso. Ora avanti uniti per il bene della città. C’è volontà di apertura e condivisione con quanti abbiano voglia di contribuire e lavorare”.

Il Sindaco di Verona Damiano Tommasi, che ha assistito ai lavori dell’Assemblea in qualità di ospite, ha sottolineato l’importanza del contributo del Pd all’interno della Coalizione che da giugno amministra a Città.

Da parte dei Circoli è emersa la richiesta di un maggiore coordinamento con gli eletti a partire dalle Circoscrizioni, nonché la volontà di collaborare con tutto l’associazionismo del territorio, sia sulla base di iniziative autonome sia in sinergia con le altre forze che compongono la coalizione di governo cittadino. Riprenderanno le Feste dell’Unità e si organizzeranno più momenti di formazione politica.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here