Il noleggio fa “Brumbrum”; analisi di un mercato in costante crescita

 
 

Il noleggio a lungo termine cresce, ecco i marchi più richiesti

Nonostante il periodo estivo non sia di certo il migliore per quanto riguarda l’acquisto di una nuova automobile, i dati ufficiali delle vendite riferite ad agosto fanno registrare degli importanti segnali positivi per il settore. Le vendite di auto, complici anche le offerte di molte case automobilistiche che dovevano immatricolare auto in vista delle nuove regole legate ai controlli sulle emissioni, hanno visto segnali positivi di ripresa, ma a far segnare la vera impennata nei numeri è il settore del noleggio a lungo termine.

 

Nel mese di agosto tale modalità di acquisto delle automobili ha fatto registrare il +33%, con 16.223 veicoli immatricolati, cifra che comprende sia le automobili per trasporto persone che i mezzi per il trasporto leggero. Dati che mettono in risalto anche l’incremento di 4.026 unità rispetto allo stesso mese del 2017.

 

Il secondo quadrimestre dell’anno si chiude con il noleggio auto a lungo termine che fa registrare un +12,3%, con 24.402 contratti in più sottoscritti per un totale di 222.833 auto immatricolate, numeri che sottolineano la costante e repentina crescita di questo settore, grazie anche alla maggiore comodità e convenienze offerta ai privati da aziende come brumbrum, che permette di noleggiare l’auto desiderata anche senza anticipo, con soluzioni pratiche e veloci per guidare auto sempre nuove e costantemente controllate, servizio ideale e conveniente per ogni genere di esigenza.

 

Entrando nel dettaglio delle scelte di coloro che si sono affidati al servizio di noleggio a lungo termine, è stato possibile stilare anche una classifica delle marche e dei modelli di veicoli preferiti dalla clientela. Tra i marchi preferiti dai professionisti, aziende e privati troviamo la casa torinese Fiat, che ottiene molti consensi nell’ambito commerciale e professionale, grazie a un’ampia gamma disponibile a costi contenuti, con la Panda che si conferma tra le principali scelte degli italiani.

 

Tra le principali preferenze troviamo anche Audi, che offre un ottimo compromesso in termini di costo del canone di noleggio, eleganza, tecnologia a bordo e sicurezza generale di utilizzo dei veicoli. Un altro marchio che dal 2017 si sta facendo sempre più strada nel settore del noleggio a lungo termine è sicuramente Jeep. Cherokee, Compass e la Renegade sono modelli molto apprezzati nel panorama italiano e rappresentano veicoli in grado di garantire un ottimo rapporto tra costo del canone di noleggio e qualità finale del veicolo.

 

Chiudono le preferenze degli italiani in tema di automobili a noleggio due gloriosi marchi del settore automotive, come BMW e Mercedes, che riescono ancora oggi ad attirare giovani e meno giovani grazie a dei mezzi potenti, eleganti e adatti a chi cerca un mezzo di rappresentanza.

 

Forte di questa crescita continua, il settore del noleggio a lungo termine si presenta oggi come una valida alternativa al tradizionale acquisto, anche per i privati. Una soluzione che permette di avere, con una rata mensile simile a quella di un normale finanziamento, una serie di servizi aggiuntivi riguardanti la manutenzione e l’assicurazione del veicolo e con la possibilità di poter sostituire il mezzo con una frequenza prestabilita.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here