Il Natale si accende con oltre duemila luci tra città e quartieri

 
 

Il Natale si accende a Verona. Da ieri sera, infatti, la città splende con le luci natalizie allestite nelle principali piazze e vie del centro e non solo.

Tra piazza Erbe e Porta Vescovo sono state installate oltre 700 snow fall, o gocce luminose, mentre nelle vie sono stati utilizzati più di 500 addobbi tra drappi luminosi, sfere e stelle. Nuove proiezioni grafiche “vestono” palazzo Barbieri e le mura magistrali di piazza Bra.

Complessivamente sono presenti in città 50 alberelli di Natale luminosi e sono state utilizzate altrettante barre luminose Rgb per addobbare i palazzi. In più, le luminarie sono state accese una settimana prima rispetto all’anno scorso e saranno spente con l’Epifania.

“È un primo passo concreto – ha detto l’assessore Zavarise – per arrivare a coprire tutta Verona con gli addobbi. Sono presenti nuove architetture illuminate in corso Portoni Borsari, corso Sant’Anastasia e in piazza Isolo. In tutto, sono 7 le nuove zone addobbate in città. Altra novità, per gli operatori commerciali non è prevista alcuna spesa”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here