Il mistero dei buchi neri: 14 settembre ultimo appuntamento con l’astronomia pratica sul roof garden

 
 

Il 10 aprile 2019 è stata pubblicata una delle fotografie più significative nella storia dell’ultimo secolo: il primo piano di un buco nero. Un’immagine che, oltre a validare le teorie sulla curvatura spazio-temporale di Einstein, ha risvegliato comunità scientifica e curiosità popolare, davanti al misterioso fascino del nulla, di un vuoto che ingoia ogni massa, particella, oggetto spaziale vagante nelle galassie

In un contesto rassicurante come il roof garden hotel Corte Ongaro, sabato 14 settembre, grazie al circolo Astrofili Veronesi A. Cagnoli si potrà far strada nell’oscurità dell’anti-materia durante una serata divulgativa sul tema. L’ingresso è gratuito, con registrazione consigliata.

Programma:
Lounge Bar dalle 18.00 🍸
Live music dalle 19.30 🎶
Lezione e osservazione astronomica coi telescopi dalle 21.00

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here