Il Grande Cuore di Moreno arriva a Legnago

 
 

Una donazione per i piccoli pazienti della UOC Pediatria e Patologia Neonatale dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago. Si tratta di un monitor multiparametrico con funzione di monitoraggio avanzato e un sistema di ventilazione non invasiva (per un valore complessivo di Euro 6.621,02 IVA inclusa), consegnati dalla ONLUS Il Grande Cuore di Moreno.

Alla cerimonia di donazione erano presenti il dott. Pietro Girardi, Direttore Generale ULSS 9 Scaligera; il dott. Marco Luciano, Direzione Medica Ospedale Mater Salutis, il Dr. Federico Zaglia Direttore UOC Pediatria Mater Salutis con tutto lo staff della UOC Pediatria; con il donatore, Bruno Pirocca, presidente associazione Il Grande Cuore di Moreno ONLUS.

Bruno Pirocca presidente associazione Il Grande Cuore di Moreno ONLUS:

«La nostra Associazione è nata nel 2010, ha sede a Verona e porta il nome di nostro figlio Moreno, nato con una cardiopatia congenita molto complessa, operata diverse volte. All’età di quasi 16 anni, per una infezione al cuore purtroppo Moreno ci ha lasciato. Lo scopo della nostra ONLUS è aiutare i bambini cardiopatici e quando abbiamo saputo che la UOC Pediatria dell’Ospedale di Legnago aveva bisogno di queste attrezzature, in accordo con il nostro direttivo, l’Azienda ULSS 9 e il dr. Zaglia, abbiamo provveduto a donarle. Quello che possiamo fare, lo facciamo con amore».

Dott. Pietro Girardi, Direttore Generale ULSS 9:

«Ringrazio l’Associazione Il Grande Cuore di Moreno per questa donazione alla UOC Pediatria dell’Ospedale di Legnago. Queste nuove apparecchiature permetteranno all’Unità Operativa Complessa di svolgere maggiori attività, in autonomia rispetto ad altri servizi ospedalieri, con importanti ricadute in termini di logistica ed operatività. Ho ritenuto importante essere presente alla donazione per ringraziare il signor Bruno Pirocca, Presidente dell’Associazione, per aver scelto un ospedale che non ha avuto ruolo rispetto al percorso di cura di suo figlio Moreno ma che, evidentemente, è riuscito attraverso l’ottimo clima di collaborazione che si respira all’interno dell’Unità operativa, ad essere “attrattivo”. Un clima che mi auguro possa proseguire nell’interesse di tutti, soprattutto dei piccoli pazienti».

Dr. Federico Zaglia, Direttore UOC Pediatria Mater Salutis:

«Una donazione che esprime la fiducia dell’Associazione Il Grande Cuore di Moreno nei confronti del Mater Salutis di Legnago. L’attrezzatura che ci è stata donata dall’Associazione non l’avevamo: si tratta di un sistema di ventilazione non invasivo e di un monitor multiparametrico con una funzione di monitoraggio avanzata che ora possono aiutarci nella nostra attività, con maggior sicurezza e comfort per i bambini, e una conseguente maggior tranquillità per i genitori dei piccoli pazienti. Queste donazioni sono iniezioni di fiducia ed energia che si spingono ad esercitare la nostra professione con ancora più attenzione ed entusiasmo».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here