Il governo stanzia 6,8 milioni a Verona e Veneto per i danni maltempo. Gennari e Businarolo: “E’ necessaria prevenzione”

 
 

«Una risposta immediata e veloce per fare fronte a un susseguirsi di temporali disastrosi che ha pochi precedenti». Commenta così Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle commenta lo stanziamento deliberato dal governo di 6 milioni e 800 mila euro per fare fronte ai danni dal maltempo che, il 24 e il 30 agosto, hanno colpito anche la provincia di Verona. «I soldi saranno destinati alle diverse località del Veneto. Tra queste — ricorda Businarolo — c’è Verona per la grandinata e il nubifragio dal 24 agosto, Montecchia di Crosara, Colognola ai Colli e Trevenzuolo per i danni da vento del 30 e Pescantina e Bussolengo per i danni cumulati in entrambe le date. Va sottolineato che si tratta di un intervento per far fronte alle operazioni urgenti, come interventi di prevenzione, risistemazione di infrastrutture e di edifici pubblici, in accordo con gli enti locali. Ulteriori risorse saranno stanziate in un secondo momento a seguito delle indicazione della protezione civile».

«La priorità, ora — aggiunge Alessandro Gennari, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle —è quella di ripulire tombini e caditoie, avviare una ricognizione immediata delle canalizzazioni che sfociano in Adige raccogliendo i suggerimenti dell’ordine degli ingegneri di Verona».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here