Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Oppeano sono intervenuti presso un’abitazione di Ca’ degli Oppi, dove era stata segnalata una lite.
Giunti sul posto i militari notavano che F.G., cittadino italiano, classe 1946, era in evidente stato di agitazione.
Invitato a calmarsi l’uomo si scagliava invece contro i militari i quali provvedevano a bloccarlo ed a trarlo in arresto per Resistenza e Violenza a Pubblico Ufficiale. Uno dei militari, un giovane Carabiniere, nel corso della colluttazione, veniva colpito al volto, ed è stato quindi costretto a ricorrere alle cure dei sanitari che gli hanno diagnosticato un trauma alla mascella, giudicato guaribile in 8 giorni. L’uomo, dopo gli accertamenti di rito è stato quindi accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari e questa mattina è stato accompagnato presso il Tribunale di Verona dove il giudice d.ssa Laura Donati ha convalidato l’arresto, concesso i termini di difesa fissando il processo al 17 settembre 2019, disponendo infine nei confronti dell’uomo il divieto di dimora nella provincia di Verona.








![“Dove non c’è sicurezza non c’è democrazia”; a tu per tu con Stefano Casali [#ElezioniRegionali2025] / VIDEO](https://www.veronanews.net/wp-content/uploads/2025/11/Stefano_Casali_Novembre_2025-218x150.png)





























