Il Film Festival della Lessinia porta a Verona il film vincitore

 
 

Giovedì 24 gennaio il Film Festival della Lessinia porta a Verona il film vincitore del premio per il miglior lungometraggio alla ventiquattresima edizione della rassegna cinematografica internazionale: Klatki izlet (Una breve gita) di Igor Bezinović. La fiction è il malinconico ritratto della giovane generazione della ex-Jugoslavia, un’allegoria moderna del difficile passaggio dalla giovinezza all’incertezza dell’età adulta.

Tra le montagne di Motovun, in Croazia, l’estate si trascina tra concerti e feste, finché la routine di Stola viene interrotta dall’arrivo di Roko, che lo convince a partire per un vicino monastero in compagnia di altri amici; quando l’autobus si guasta, la gita si trasforma in un viaggio allegorico verso l’ignoto.

La proiezione è organizzata in collaborazione con la direzione della Casa circondariale di Montorio, MicroCosmo onlus, Circolo del Cinema di Verona e Bridge Film Festival – BFF. Doppio è l’appuntamento: alle 14 al carcere di Verona programma riservato alla popolazione detenuta, con la presenza del regista; seguono al cinema K2 di via Rosmini le visioni riservate ai soci del Circolo del Cinema, alle 16.30, 19 e 21.30.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here