Il documento fantasma e la riduzione dei posti di lavoro

 
 

LETTERE ALLA REDAZIONE

Circola da qualche giorno il documento che indica una drastica riduzione del personale in AGSM.

L’ho letto, il documento, e non parla solo di AGSM, ma anche di altre partecipate. Mi domando, non è che AGSM sia stato solo il portafoglio per la realizzazione del documento di PwC, per arrivare ad un’analisi di ottimizzazione di costi con riduzione del personale nelle partecipate?

Lo stesso documento indica 35 esuberi in ATV, 40 in Verona Fiere, altrettanti al Catullo, e 10 nel Comune di Verona. Quindi parrebbe un’analisi più ampia che ricomprende anche altri costi dalla riduzione dei quali ne favorirebbero le casse comunali, anche indirettamente, e ne favorirebbero le partecipate direttamente.

Ma tutto questo non era a conoscenza né del Comune né della medesima committente. Strano. Nessuno se ne vuole assumere il carico, lasciando tutto nelle mani del povero nuovo presidente Finocchiaro.

Che sia stato realizzato per creare scompiglio, e quindi non attendibile? O che sia stato realizzato per tagliare le teste e mettere in mano la ghigliottina all’ultimo arrivato? Mah. Intanto leggo.

Giandomenico Bocchicchio

 
 

1 COMMENTO

  1. Che vergogna, caro Sboarina prima ti dimetti e meglio è per Verona. Pensa che bel lavoro alla Catullo dei Presidenti Arena e Riello, traffico cresce ma la loro formula magica genera tagli al personale ….

    Signori, non prendiamoci più in giro, situazione fuori controllo. Intervenga qualcuno quanto prima per rimettere le cose a posto !

    Alvise

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here