Il Consigliere GianMarco Padovani misura la pressione al Sindaco

 
 

Il sindaco Federico Sboarina ha visitato questa mattina il gazebo allestito in piazza Bra da Federfarma, nell’ambito della campagna “Abbasso la pressione!”, promossa in occasione della XIV giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa.

Al sindaco, come agli altri cittadini presenti, è stata misurata gratuitamente la pressione e sono state rivolte alcune domande su abitudini e conoscenza del problema dell’ipertensione e sui fattori che contribuiscono ad aumentarlo.

Oltre che a Verona, la campagna è promossa da Federfarma in 6 mila farmacie sul territorio nazionale in cui, fino a sabato, si potrà effettuare la misurazione gratuita della pressione arteriosa e rispondere alle domande dei farmacisti sul proprio stato di salute. I dati raccolti saranno elaborati per realizzare uno screening sul problema.

“Un particolare ringraziamento a Federfarma e ai farmacisti che sono a disposizione dei nostri concittadini per misurare loro la pressione – ha detto Sboarina – e dare la possibilità di verificare il proprio stato di salute. E’ bello, nella logica del gioco di squadra, vedere come queste categorie si mettano a disposizione della popolazione per offrire un servizio importante per la salute”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here