Si è svolta questa mattina, davanti alla scalinata di Palazzo Barbieri, la cerimonia di consegna alla Croce Rossa Italiana- Comitato di Verona, di una nuova ambulanza donata dal Comune con il contributo di Agsm.
Il nuovo mezzo si è reso necessario dopo l’incidente del 7 agosto scorso in cui è stata coinvolta un’ambulanza della Croce Rossa di Verona, che ha riportato danni tali da non poter più essere utilizzata.
L’ambulanza, completa di tutti gli allestimenti e dotata di attrezzature, sarà adibita al servizio di soccorso sanitario prestato da Croce Rossa Italiana in favore della cittadinanza di Verona;
servizio che, unitamente alle attività di formazione e di prevenzione sanitaria, nonché alle numerose iniziative sociali a sostegno di persone in difficoltà e di famiglie indigenti, da 130 anni vede quotidianamente impegnati gli uomini e le donne di Croce Rossa italiana nel territorio veronese.
Nel 2016 sono state circa 6 mila le uscite della Croce Rossa con i mezzi a disposizione, di cui oltre 3.300 per interventi di urgenza; 25 mila le ore complessive che i volontari mettono a disposizione ogni anno per le attività della Croce Rossa italiana – sezione veronese.