Il Comune di Bussolengo diventa digitale

 
 

Un portale al quale cittadini, imprese e associazioni potranno collegarsi h24 per accedere ai servizi erogati dal Comune: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro. È la rivoluzione digitale del Comune di Bussolengo che, tra i primi in provincia di Verona, attiva lo Sportello Telematico per gestire le pratiche direttamente online.

Lo Sportello telematico, accessibile 24 ore su 24, permette di inoltrare tutte le istanze comunali attraverso la compilazione con firma digitale e l’invio di appositi moduli. Non sarà più necessario, per chi sceglie di utilizzare lo Sportello telematico, presentarsi presso gli uffici, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa. La pratica presentata digitalmente avrà lo stesso valore legale di una pratica cartacea. Un servizio innovativo che si affianca alla modalità tradizionale di accesso al Municipio, che resta comunque sempre disponibile per i cittadini che preferiscono recarsi negli uffici di persona.

L’attivazione dello Sportello telematico polifunzionale consentirà al Comune di Bussolengo di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, riduzione dei tempi di attesa, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei. Lo Sportello telematico rispetta e attua, inoltre, tutte le disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e trasparenza amministrativa e il codice dell’amministrazione digitale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here