Il Comune aderisce all’associazione Rete italiana città Sane OMS

 
 

Il Comune di Verona aderisce all’associazione Rete italiana città Sane OMS.

La proposta, presentata dai consiglieri Annamaria Molino – Alberto Battaggia – Giacomo Piva – Claudio Bassi – Chiara Stella Sergio Tonni – Paola Poli – Lorenzo Didonè – Veronica Atitsogbe – Giuseppe Rea (Damiano Tommasi Sindaco), Beatrice Verzè (Traguardi), Jessica Cugini (In Comune per Verona) e Alessia Rotta – Fabio Segattini – Carla Agnoli – Michele Bresaola (Pd), è stata approvata con 26 voti favorevoli ed 1 astenuto.

Rete italiana città Sane OMS. La Rete ha fra i suoi intenti principali quello di favorire forme di coordinamento tra i Comuni aderenti, poste in essere con modalità organizzative regolamentate. Ad oggi i Comuni italiani che fanno parte della Rete sono oltre 70, messi in comunicazione tra loro dall’Associazione attraverso una serie di progettualità che mirano ad aumentare la qualità della vita dei cittadini e delle cittadine per mezzo della promozione di corretti stili di vita dal punto di vista urbanistico, sociale, sanitario e culturale.

L’Associazione offre il suo patrocinio, garantisce la visibilità dei territori attivi, promuove lo scambio di buone prassi fra Comuni e gestisce la comunicazione con la Rete Europea delle Città Sane, apportando know how e producendo sensibilizzazione su temi importanti per il benessere delle comunità.

Ogni anno l’organizzazione indice il premio Oscar della salute, che premia le città che sviluppano nel loro territorio progetti attinenti agli obiettivi di volta in volta indicati.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here