Il chitarrista di Elton John operato a Verona è già sul palco

 
 

Il dott. Massimo Corain, responsabile dell’UOC di Chirurgia della Mano dell’A.O.U.I.-Verona presso l’Ospedale di Borgo Roma, ha operato per una frattura scomposta alla mano sinistra il famoso chitarrista John Jorgenson, membro storico della band del cantante inglese Elton John, infortunatosi durante il concerto dello scorso 29 maggio, scivolando sul palco dell’Arena di Verona.

Il dott. Corain ha ricevuto l’artista californiano l’indomani dell’infortunio e ha eseguito l’intervento venerdì 31 maggio. L’intervento si è reso necessario per riallineare e stabilizzare al meglio la frattura che, se non trattata adeguatamente, avrebbe compromesso non solo il tour della band ma probabilmente anche le eccezionali performance dei uno dei migliori chitarristi al mondo.

Ventiquattro ore dopo l’intervento, ovvero sabato 1 giugno, John Jorgenson, nel proseguo del Tour di Elton John,  si è esibito a Wiesbaden (Germania), con riferita insperata performance e dedica al Centro di Chirurgia della Mano dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Per il Centro si tratta dell’ennesimo riconoscimento per l’attività svolta.

L’UOC di Chirurgia della Mano di Verona – fondata più di 30 anni fa dal dott. Landino Cugola – è un riferimento a livello Regionale ed è anche Centro Europeo per il trauma alla mano (European Hand Trauma Center – Federation of European Hand Surgery Society), essendo l’equipe affermata sia chirurgicamente che scientificamente a livello nazionale e internazionale. Centri Regionali d’eccellenza come questo (Centro Hub), sempre più chiamati a un ruolo superspecialistico su vasta scala 24 ore su 24, sono da ritenersi un fiore all’occhiello della sanità italiana che solo grazie a sforzi coordinati e congiunti portano risultati sempre migliori.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here