Il Chievo cade a Firenze, ma non tutto è da buttare

 
 

Dopo la prima giornata in cui il Chievo è uscito sconfitto contro la Juventus, affronta questa sera la Fiorentina.

Per i ragazzi di mister D’Anna c’è voglia di dare continuità alla buona prestazione fatta contro i bianconeri, ma anche in questa seconda giornata si gioca contro una squadra forte, che di certo non renderà vita facile ai clivensi.

Inizia il match e i locali dopo 9 minuti passano in vantaggio con un bellissimo gol di Milenkovic che dalla trequarti sorprende Seculin infilando veramente un bellissimo gol.

Il Chievo cerca di reagire e soprattutto a centrocampo crea molto. Attorno al 23 minuto Giaccherini ci prova da fuori ma il portiere locale risponde bene. Nel finale però dopo un batti e ribatti in area è Gerson ad infilare la rete del 2 a 0 alle spalle di Seculin. Finisce il primo tempo.

Nella ripresa dopo tre minuti la Fiorentina allunga ancora: bella azione del cholito Simeone che serve una palla al bacio al compagno Benassi che in area non sbaglia la rete del 3 a 0.

Per il Chievo ora è durissima, mister D’Anna manda in campo anche Meggiorini per tentare il tutto per tutto.

Al 70 la Fiorentina si porta sul 4 a 0: bella discesa centrale di Gerson che serve palla a Federico Chiesa che insacca il 4 a 0. 6 minuti più tardi il Chievo accorcia con gol di Tomovic, ex viola, che di testa infila la palla in rete. Bello il pensiero di Tomovic che alzando le mani e creando con le dita io numero 13 ricorda Davide Astori.

Nel finale Benassi arriva la doppietta di Benassi e la rete di Simeone. Con un pesante 6 a 1 si chiude la partita.

Formazioni ufficiali:

Fiorentina: Lafont, Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi, Fernandes Edimilson, Benassi, Gerson, Chiesa, Eysseric, Simeone. Allenatore: Pioli

Chievo Verona : Seculin, Depaoli, Tomovic, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Speinski, Giaccherini. Allenatore: D’Anna

Arbitro: Abisso di Palermo

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here