Il cenacolo dell’impresa

 
 

Inizia il 15 marzo la nona edizione de “Il Cenacolo dell’Impresa”, l’iniziativa promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Verona avviata nel 2008 e che ogni anno catalizza l’attenzione di numerosi imprenditori veronesi.

 

Il primo incontro dal titolo “Finanza innovativa per le PMI – Idee e opportunità del mercato attuale” si terrà il 15 marzo 2016 alle ore 18.00 presso l’Hotel Parchi Del Garda in Via Brusà a Pacengo di Lazise, Verona.

 

Il nuovo ciclo, dal titolo “L’Impresa futura”, si compone di 4 incontri durante i quali grazie alla formula a talk show sarà possibile approfondire le caratteristiche che deve possedere l’impresa di domani per continuare a competere efficacemente nel mercato e riprendere a crescere.

 

“I quattro appuntamenti affronteranno ciascuno un tema chiave per la vita dell’impresa. – ha spiegato Paolo Errico, presidente del Comitato Piccola Industria – Partiremo con la finanza che va gestita strategicamente conoscendone gli strumenti e scegliendo quelli più adatti a perseguire gli obiettivi aziendali. Proseguiremo con le risorse umane che sono il fattore chiave per mettere in pratica la visione dell’imprenditore ma affronteremo anche temi meno consueti per una PMI come ad esempio il marketing e la pubblicità che le tecnologie digitali hanno reso accessibili anche con budget ridotti. Infine chiuderemo con la gestione della crisi per cercare di non farsi travolgere dagli eventi anche spiacevoli che possono capitare nella vita di un’impresa”

 

Il programma del primo appuntamento prevede gli interventi di Ferdinando Natali, Regional Manager Nord Est UniCredit Spa, Andrea Rigoni, Amministratore Delegato Rigoni di Asiago Srl, Luciano Saibanti, Chief Financial Officer Manifattura Italiana Cucirini Spa moderati da Paolo Dal Ben, Responsabile della redazione Economia e Interni-Esteri del quotidiano L’Arena.

 

Gli incontri successivi:

La risorsa umana – Chiave per la crescita dell’Impresa

3 maggio 2016 ore 18.00 in Uteco Converting Spa, Colognola ai Colli

 

Nuove frontiere del marketing – Gli scenari sono cambiati, conoscerli per interpretarli

27 settembre 2016 ore 18.00 in G.O.&P.I. Srl, San Giovanni Lupatoto

 

Risk e crisis management – Prendere coscienza delle criticità e salvaguardare l’Impresa

15 novembre 2016 ore 18.00 al DB Hotel, Caselle di Sommacampagna

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here