Il Bentegodi si rifà il trucco. Interventi su bagni e tribuna stampa

 
 

A fine giugno 2024 prevista la sottoscrizione di un nuovo accordo con la società gialloblù.

Approvati oggi dalla Giunta comunale una serie di interventi allo stadio Marcantonio Bentegodi. Nello specifico si tratta del riammodernamento delle postazioni della tribuna stampa, della realizzazione di 5 nuovi bagni per disabili nel settore Parterre Est e un nuovo blocco di 8 servizi al secondo livello della Curva Sud.

Inoltre è stata rinnovata la concessione dello stadio all’Hellas Verona, proroga tecnica per una sola stagione sportiva, dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2024, quando poi verrà sottoscritta una nuova convenzione alla quale sta lavorando l’ Amministrazione.

I lavori inizieranno e termineranno a breve e in concomitanza con gli impegni casalinghi dell’Hellas Verona. Si rendono necessari per rispondere ai criteri infrastrutturali 2023-2024 della Lega Calcio Professionisti, la tribuna stampa per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnico, e i servizi igienici per essere in proporzione al numero di spettatori presenti.

Servizi igienici disabili in Parterre Est. In questo settore è attualmente presente un unico servizio igienico per disabili, mentre ne sono prescritti almeno 1 ogni 15 persone potenzialmente presenti. Verranno realizzati 5 nuovi servizi perfettamente accessibili e fruibili da portatori di disabilità, completamente accessoriati di complementi e di impianti. La zona potrà quindi risultare idonea per accogliere 75 persone, in linea con le attuali previsioni.

Servizi igienici in Curva Sud secondo livello. Qui verrà realizzato un blocco di servizi igienici con 8 postazioni.

Riammodernamento tribuna stampa. I lavori prevedono un intervento di “aggiornamento tecnico” dell’area. Verranno realizzate 178 nuove postazioni con banchi di appoggio che permetteranno l’uso dei moderni sistemi di comunicazione e connessione alla rete.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here