Il Banco BPM dalla parte dei bimbi e delle loro scuole

 
 

Tradizione rispettata anche in Comune. Nella giornata in cui i bambini aprono i doni di Santa Lucia, l’amministrazione ha ricevuto un importante finanziamento che sarà usato proprio per i bimbi e per le loro scuole.

Nel ruolo della santa benefattrice, il Banco BPM, che ha destinato al Comune la somma di 38 mila euro da usare per diversi interventi nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio e in particolare in quelle che si trovano nei quartieri.

La Banca vanta un’importante tradizione legata al mondo scolastico, a cui per anni ha distribuito il leggendario diario per gli alunni delle elementari e la cosiddetta ‘mosina’, per educare i piccini al valore del denaro.

Col passere degli anni e delle mode, il diario della scuola tanto apprezzato dai genitori, ha lasciato il posto a quelli che rispondono alle mode e al gusto dei bambini. Da qui la scelta del Banco di indirizzare le risorse in altri progetti, in base alle necessità e alle richieste degli istituti scolastici e delle famiglie.

Se in alcuni territori di riferimento l’iniziativa è già stata avviata nel 2018, per Verona questa è la prima volta che Comune e Banco BPM sono fianco a fianco per rispondere alle esigenze delle scuole pubbliche.

Sono sei le scuole che beneficeranno del contributo, tutte nei quartieri limitrofi al centro. Per due di esse verrà acquistato materiale didattico tecnologico, le altre quattro saranno invece oggetto di interventi edilizi, piccoli ma significativi sotto il profilo della sicurezza.

Le scuole inserite nel progetto sono:

Infanzia di Avesa: sistemazione recinzioni abbattute (costo 5 mila 900 euro). Infanzia Benedetti in Borgo Roma:sistemazione tapparelle elettriche (10.600 euro). Primaria Dall’Oca Bianca a Borgo Nuovo: sistemazione pavimento palestra (1.820 euro). Il fondo rimanente sarà utilizzato per dotare la scuola primaria alla Golosine di 3 nuove lavagne interattive multimediali e l’infanzia di Montorio di 2 tavoli luminosi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here