Il bambino dove lo metto? Tutte le iniziative estive del Comune di Verona

 
 

Tutto regolare sul fronte dei Cer e del servizio Estate Nido. Il Covid-19 non ferma l’organizzazione della macchina comunale che, nonostante le difficoltà dettate dai nuovi parametri per la sicurezza, dal 15 giugno darà il normale avvio a tutte le iniziative programmate, per bambini e ragazzi, nell’estate 2020. Già arrivate, per le attività di Cer ed Estate Nido, 900 iscrizioni.

I Centri Estivi Ricreativi, come ogni anno, accoglieranno i bambini e i ragazzi, anche con disabilità, delle scuole dell’infanzia e delle primarie e secondarie di primo grado di Verona.

Il servizio Estate Nido, invece, si occuperà dei più piccoli, dagli 0 ai 3 anni, frequentanti i nidi comunali e i cui genitori, durante il periodo estivo, saranno impegnati in attività lavorative.

Nonostante la presenza dei provvedimenti di prevenzione per l’emergenza sanitaria da Covid-19, le iscrizioni per i Cer e l’Estate Nido sono state aperte per tempo dal Comune di Verona che, già nel mese di aprile, ha svolto, come ogni anno, la raccolta delle adesioni da parte delle famiglie interessate.

Attivi anche i Centri diurni, organizzati dall’Ulss con personale del Comune, la cui attività è rivolta a bambini e adolescenti, tra 6 e 16 anni, residenti nel Comune di Verona, che si trovano in situazione di temporanea difficoltà lungo il percorso di crescita.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here