Il 2021 sarà l’anno della prima maratona Verona- Mantova

 
 

Dopo l’intesa raggiunta nei mesi scorsi tra i sindaci Federico Sboarina e Mattia Palazzi, i lavori per l’evento entrano nel vivo.

Nei giorni scorsi, si è svolto il primo incontro operativo per realizzare l’evento sportivo. Nel Municipio di Mantova l’assessore allo Sport del Comune di Mantova, Paola Nobis, e di Verona, Filippo Rando, hanno dato il via alla macchina organizzativa.

Si parte dalla necessità di creare il prima possibile un comitato organizzatore, per poi procedere con tutti gli step successivi.

“Un progetto unico in Italia– ha detto l’assessore del Comune di Verona, Rando –, un sogno che si realizza per moltissimi runner che arriveranno da tutto il Paese. Un evento che contribuirà a rafforzare il legame tra Verona e Mantova, con ricadute positive per entrambi i territori”.

“Nell’anno di Mantova Città Europea dello Sport – ha detto a fine incontro l’assessore Nobis – abbiamo gettato le basi per la Maratona Mantova-Verona. Un importante evento sportivo, che serve anche per avvicinare le due città, le quali hanno già intessuto tante relazioni nel passato e anche nel presente. Stiamo lavorando per realizzare questo appuntamento nel 2021”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here