III Circoscrizione, Zavarise: “Operiamo laddove, per troppi anni, non si è fatto niente”

 
 

Manutenzioni ordinarie: fase due

Al via in III Circoscrizione la seconda fase delle manutenzioni ordinarie su strade e marciapiedi.

Dopo la zona nord che ha coinvolto Piazzale Olimpia, il sottopasso in Via Barucchi, l’asfaltatura di Via Ca’ dell’Albera e gli altri interventi in via Rodi, in via Quarto Ponte e in via Lucchini, è iniziata ora la seconda trance dei lavori di ordinaria manutenzione finanziati dalla Circoscrizione che vedranno interventi nelle seguenti vie e passaggi:

via Selinunte (che ha inaugurato l’inizio dei lavori) nel tratto compreso tra l’area di parcheggio e via Zancle
via Palladio, ove sarà riasfaltata un’ampia zona della carreggiata fortemente danneggiata da buche e scrostamenti

via Case Ferrovieri,
– tratto tra la stazione e il liceo artistico
piazzale Romano Guardini, nei pressi dell’intersezione con via Morelli, gravato da un’ampia depressione che verrà completamente livellata
via Turbina, lungo la quale saranno effettuati una serie di interventi per mettere in sicurezza diverse zone dei cigli della carreggiata ove sono presenti gravi cedimenti del sedime stradale.
Sono lavori di carattere urgente che non potevamo esimerci dal porre in opera al più presto, non appena ne avessimo avuta l’opportunità” – ha affermato il presidente Nicolò Zavarise.

Insieme ai tecnici della Circoscrizione, che ringrazio personalmente per la competenza e la solerzia, abbiamo svolto nelle ultime settimane una serie di sopralluoghi in alcune delle zone più critiche del nostro territorio e insieme a loro abbiamo valutato di intervenire tempestivamente utilizzando i fondi già a disposizione della Circoscrizione per non incorrere in ritardi che aggravassero ancora di più certe situazioni.

Gli interventi che abbiamo deciso di attuare per primi – continua Zavarise – si concentrano in quelle vie dove da anni non si svolgeva alcun tipo di manutenzione e proprio per questo abbiamo deciso di adottare un criterio di oggettiva necessità per la messa in sicurezza delle strade più danneggiate. Sappiamo bene che la nostra Circoscrizione è molto estesa e numerosi sono ancora gli interventi che dovremo realizzare, ma confidiamo anche nel supporto dell’Amministrazione Centrale, con la quale abbiamo un ottimo dialogo e che siamo certi ci verrà incontro per le esigenze più importanti, dimostrando che non ci sono più quartieri di serie A e altri di serie B“.
 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here