II Torricella Massimiliana: ricorsi degli “antennisti”, domani la sentenza del Consiglio di Stato

 
 

E’ attesa per domani, 9 maggio, l’esito della discussione in camera di consiglio avanti il Consiglio di Stato in merito ai ricorsi presentati dagli “antennisti” che hanno irregolarmente installato antenne radiotelevisive sulla II Torricella Massimiliana di Verona.

Sulla questione della II Torricella Massimiliana di Verona, dove insistono antenne radiotelevisive irregolarmente installate, ricordiamo che il sopralluogo previsto per il 9 aprile è stato nuovamente sospeso in seguito ad alcune pronunce del Consiglio di Stato di venerdì 5 aprile. Ora tutti sono in attesa della discussione della camera di consiglio prevista per domani 9 maggio.

L’Agenzia del Demanio, finora, ha attivato tutte le procedure necessarie al riavvio dell’iter di sgombero che era stato sospeso durante lo svolgimento della Conferenza di Servizi dello scorso luglio 2018.

Undici delle quattordici società che hanno impianti e attrezzature sul sito, avevano attivato ricorsi al TAR per ottenere la sospensiva del provvedimento di sgombero e il ripristino dei luoghi. Il TAR ha poi respinto l’istanza di sospensione per lo sfratto fissando la data del rilascio al 9 aprile. Contro tali pronunce gli interessati hanno fatto ricorso al Consiglio di Stato che, invece, ha accolto l’istanza cautelare monocratica e per l’effetto ha sospeso, al momento, per quattro degli undici ricorrenti il provvedimento e quindi lo sfratto.

Nella sua decisione il Consiglio di Stato pur ritenendo sussistere l’estrema gravità ed urgenza rileva che l’istanza di sospensione è stata presentata a stretto ridosso del termine fissato per la data del 9 aprile.

Alberto Speciale

qui nostri articoli:

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=57245&action=edit

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=56147&action=edit

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=56096&action=edit

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=56003&action=edit

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=55412&action=edit

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=55400&action=edit

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=55361&action=edit

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=55099&action=edit

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=54319&action=edit

https://www.veronanews.net/wp-admin/post.php?post=32438&action=edit

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here