I Musici di Santa Cecilia in concerto solidale

 
 

Iniziativa dei Musici di Santa Cecilia per onorare i sanitari caduti a causa del Covid: il 22 novembre, alle ore 21, nella chiesa veronese di San Tomaso Cantuariense si terrà un concerto, in collaborazione con Verona Minor Hierusalem, con il seguente programma:

W.A. Mozart: Requiem KV 626

M.A. Charpentier: Te Deum per soli, coro ed orchestra.

La serata sarà ad accesso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili e con verifica di green pass.

Il presidente dei Musici di Santa Cecilia, Giuseppe Lombardo, sottolinea che “è già stato accordato il patrocinio dall’Azienda Ospedaliera ed Universitaria integrata e dall’Ordine Provinciale dei Medici; siamo in attesa del patrocinio dal Comune di Verona e dall’Azienda ULSS 9 e auspichiamo la pregevole presenza del Vescovo di Verona, a cui è stato indirizzato invito“.

L’associazione I Musici Di Santa Cecilia, spin-off nell’anno 2000 della scuola diocesana di musica sacra, è una solida realtà musicale e concertistica a Verona, L’articolato lavoro che mette in atto ogni anno, evidenzia la volontà di crescita e il desiderio di raggiungere obiettivi sempre qualitativamente migliori, sulla spinta di una continua innovazione e ricerca sia nel ambito musicale che per il lato organizzativo, a beneficio della società che si arricchisce sempre più di cultura e gioia di vivere.

Grande è l’importanza che l’associazione dedica alla formazione, sia per gli adulti con corsi di vocalità, di musica, di arte, che per i piccoli musicisti. La baby orchestra ne è un esempio, permettendo ai ragazzi, fin dalla prima infanzia, di cimentarsi in un insieme orchestrale, per dar modo alla musica di penetrare nella mente e nel cuore e di diventare linguaggio universale. Vicino alla musica, si sviluppano collegamenti con altre forme artistiche che danno vita al progetto sistemico dei Musici, che mira al coinvolgimento di partner sostenitori per contribuire insieme attivamente alla diffusione e permeazione dell’arte nel tessuto sociale. Le attività concertistiche dei Musici coinvolgono talvolta realtà solidali, per creare una sinergia concreta, con cuore e mani, a sostegno di situazioni disagiate.

 

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here