I controlli della sosta

 
 

Prosegue a Verona la campagna di sensibilizzazione “Sosta Responsabilmente”, promossa da AMT3 per informare gli automobilisti sulle strade e sui comparti nei quali saranno maggiormente intensificati i controlli da parte degli accertatori della sosta.

Per la prossima settimana l’attenzione si sposta sul comparto Borgo Trento, con particolare riferimento a via Todeschini e viale della Repubblica, dove sarà rafforzata l’attività di controllo.

AMT3 ricorda che nel comparto Borgo Trento la sosta è tariffata tutti i giorni della settimana, secondo modalità, fasce orarie e tariffe differenti. Per evitare errori, l’invito rivolto agli automobilisti è quindi quello di verificare sempre quanto riportato dalla segnaletica verticale presente sul posto prima di lasciare il veicolo.

L’obiettivo della campagna è quello di favorire una sosta più corretta e consapevole, prevenendo le violazioni e aiutando gli automobilisti a orientarsi tra le diverse regole che disciplinano la sosta nelle varie zone della città.

Lavori sulla segnaletica

AMT3 informa inoltre che sono stati programmati alcuni interventi di ripristino della segnaletica stradale.

I lavori sono previsti lunedì 31 agosto in via dell’Artigliere e martedì 1 settembre in via Foroni.

Gli interventi rientrano nelle attività di manutenzione della segnaletica e puntano a rendere più chiara e leggibile la regolamentazione della sosta e della viabilità.

Sosta blu, si può pagare anche dallo smartphone

Per il pagamento della sosta sugli stalli blu è possibile utilizzare la Web App “Paga Sosta Verona”, disponibile all’indirizzo pagasostaverona.amt3.it.

Il sistema consente di effettuare il pagamento direttamente dal proprio smartphone e, soprattutto, di prolungare la durata della sosta anche a distanza, in caso di ritardo, senza dover tornare fisicamente al veicolo.

Una soluzione pensata per rendere più semplice la gestione della sosta e ridurre il rischio di incorrere in una sanzione quando il tempo acquistato sta per scadere.

Parcheggi a tariffa calmierata fuori dal centro storico

AMT3 ricorda infine che, in conseguenza dell’ordinanza che limita gli ingressi nella ZTL, i cittadini possono lasciare l’auto appena fuori dal centro storico utilizzando alcune strutture a costo calmierato, a partire da 1 euro all’ora.

Si tratta del Parcheggio Centro, del Polo Zanotto e del Parcheggio Tribunale, che rappresentano un’alternativa per chi deve raggiungere il centro evitando di entrare con l’auto nelle aree soggette alle limitazioni.

La campagna “Sosta Responsabilmente” prosegue dunque con un doppio obiettivo: da una parte informare preventivamente gli automobilisti sulle zone maggiormente controllate, dall’altra promuovere un utilizzo più corretto e consapevole degli spazi di sosta della città.