I consiglieri del Movimento 5 Stelle propongono la riduzione del carico fiscale

 
 

Il Movimento 5 stelle, preoccupato per la débâcle economica veronese, propone un pacchetto per il bilancio, firmato da tutti i consiglieri comunali, che preveda la riduzione del carico fiscale comunale con sospensione o riduzione di alcune tasse sia a favore delle  categorie economiche (turistico – alberghiere) sia delle famiglie che subiranno una contrazione dei redditi d’impresa e famigliari a causa del coronavirus.

Viene chiesto anche di convocare immediatamente una commissione temporanea con il coinvolgimento delle categorie per programmare eventi cancellati e promuoverne di nuovi al fine di contenere gli effetti negativi di tale situazione.

“La proposta del Sindaco Sboarina e della sua maggioranza di stanziare 300.000,00 più che un emendamento al bilancio ”Salva Verona” è, come lo definirebbe un loro senatore di partito, un Maalox per Verona – dichiara Marta Vanzetto, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

“Ostentano preoccupazione, ma alla prova dei fatti stanziano le briciole a favore dei veronesi. Si pensi che solo negli ultimi tre mesi del 2019 il comune ha incassato 4mln e mezzo di euro solo dalle multe. 

Nel bilancio, di tutta questa urgenza e preoccupazione non c’è traccia. Entrate IRPEF, tassa di soggiorno uguali agli anni precedenti e nessuna spesa straordinaria in termini sanitari è stata contemplata nel bilancio di previsione. Il Sindaco non solo non è in grado di formulare un bilancio di previsione adeguato alle esigenze dei veronesi durante la normale gestione, tanto meno risulta serio in un momento di emergenza quando propone di salvare Verona con 300.000 euro – afferma Alessandro Gennari consigliere del Movimento 5 Stelle.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here