Hostaria, torna il festival dedicato al vino

 
 

‘Impossibile non amarlo’, recita lo slogan. E’ Hostaria, il festival del vino e dei sapori, quest’anno all’edizione numero otto e dedicato all’artista veronese Giorgio Olivieri.

Tra conferme e importanti novità, l’appuntamento è per il prossimo weekend nelle piazze e vie del centro storico, un percorso enogastronomico che abbraccia la cultura e il sociale per una manifestazione che supera i confini dei wine lovers e si apre ad un pubblico più vasto.

Tra le conferme, l’ampia partecipazione degli operatori del settore con ben 350 referenze vitivinicole e 5 Consorzi, il premio nazionale ‘Paiasso’, la parte dedicata gli incontri e l’attenzione alla prevenzione con il progetto legato alla Fondazione Airc.

Novità dell’edizione 2022, l’inclusione sociale promossa dall’associazione culturale Hostaria e la partecipazione, per la prima volta, delle guide Slow Food e Slow Wine presenti con una propria cittadella allestita nel Cortile del Tribunale.

“La pluralità delle proposte contenute nel programma fanno di Hostaria un festival non solo per addetti ai lavori ma aperto a tutta la cittadinanza – afferma l’assessore al Commercio e Attività produttive Italo Sandrini -. Mi complimento con gli organizzatori per l’attenzione all’inclusione e al sociale, un passaggio culturale importante, credo che una città che si apre e si rende disponibile a provare in modo pionieristico nuove esperienze sia un arricchimento per tutti”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here