Hellas a picco. Bigon: “Onoriamo la maglia”

 
 

A margine dell’infausta giornata calcistica per l’Hellas Verona, sconfitto in casa per 0-3 dalla Sampdoria, un desolato Bigon, in “mixed zone” ha rilevato:

“Oggi è mancato lo spirito combattivo, difficile analizzare il tutto: dopo i tre gol presi a distanza di poco tempo, la squadra è uscita dalla partita, senza avere più alcuna reazione. Ci dispiace molto, il pubblico non si merita tutto questo, ora non resta che onorare la maglia e cercare di vincere tutte le partite che ci rimangono. Finché non ci sarà la condanna matematica, faremo di tutto per andare avanti a testa alta. Il paracadute in caso di retrocessione? Sarebbe un aiuto per fare un buon campionato in Serie B, ma retrocedere rappresenterebbe un grave peso economico per la società. Se dovesse andare così, sapremo ripartire e lavorare per tornare in A. Finché abbiamo qualche speranza, comunque, noi continuiamo a credere alla possibilità di salvarci.”

Ora per il Verona, da solo all’ultimo posto in graduatoria, si fa veramente dura. A dieci giornate dal termine la formazione di Gigi Del Neri non sembra avere quelle risorse psicofisiche per sovvertire i pronostici e strappare una miracolosa salvezza. Al netto della dolorosa sconfitta per 0-3 con i blucerchiati, per la dirigenza gialloblu’ e’ forse arrivato il momento di programmare il prossimo campionato, che con tutta probabilità si disputerà in cadetteria.

M.C.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here