H. Verona vs Roma senza bottiglie e lattine

 
 

Domani, in occasione della partita Hellas Verona – Roma, che si disputerà allo stadio Bentegodi alle 18, su richiesta del Questore di Verona il sindaco Federico Sboarina ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di qualsiasi bevanda in vetro e lattine.

L’area interessata include gli esercizi all’interno dello stadio Bentegodi e quelli all’esterno dell’impianto, inclusi i circoli, e le attività di commercio su area pubblica nelle vie Nascimbeni, delle Coste, Albere, Bastione Ferrovia, S. Marco e Camuzzoni. L’ordinanza avrà validità a partire da 4 ore prima dell’inizio dell’incontro e fino a 2 ore successive al termine del medesimo.

Oltre al ragguardevole numero di spettatori previsto per la partita, questo provvedimento è stato preso anche a seguito di una nota del Questore in cui si ricorda che, durante gli eventi sportivi allo stadio, l’eccessivo uso di determinati recipienti per bevande potrebbe rappresentare un potenziale fattore di rischio.

Nello specifico a tutti gli esercenti sarà vietata la vendita o la somministrazione di qualsiasi bevanda, anche alcolica, in bottiglie di vetro, lattina o qualsiasi altro materiale non preventivamente aperto. La vendita e la somministrazione sarà consentita esclusivamente in contenitori di carta.

In caso di inottemperanza, i contravventori saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here