Guida turistica per bambini: ecco la Pimpa

 
 

Una guida della città a misura di bambino. E’ quella della Pimpa, che arriva a Verona per visitare l’Arena, incontrare Shakespeare,  passeggiare sui bastioni e imparare a fare gli gnocchi, portando con se’ bambini e famiglie.

Verona è stata infatti scelta da Panini Editore come la dodicesima città italiana da scoprire insieme alla Pimpa, arricchendo la collana di guide che vedono il simpatico cagnolino in viaggio per scoprire, attraverso gli occhi dei più piccoli, storia e bellezze del nostro Paese.

Un’iniziativa che ha subito trovato il sostegno dell’Amministrazione e che si inserisce tra gli eventi per il ventennale di Verona patrimonio Unesco.

Per il lancio della guida è stato infatti organizzato un weekend di attività e proposte dedicate ai piccoli fans della Pimpa ma anche a quei genitori e adulti che l’hanno conosciuta quando erano a loro volta bambini.

Sabato 3 e domenica 4 ottobre sarà possibile partecipare a laboratori creativi, visite guidate e giochi, per scoprire  in modo curioso, divertente e anche interattivo i luoghi più famosi di Verona.

Tutte le attività sono gratuite e a numero chiuso e si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid, anche in caso di maltempo. Per partecipare è necessaria la prenotazione via mail a [email protected] o al numero 345-1134609 (dalle 14 alle 18).

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here