Guerra alla ludopatia; lunedì a Sona fa tappa il progetto “Esci dai giochi” dell’ULSS9

 
 

Lunedì prossimo 19 luglio verrà inaugurata nella Biblioteca del Comune di Sona la mostra itinerante dal titolo “Azzardo: non chiamiamolo gioco”.
L’esposizione è organizzata nell’ambito del Progetto Regionale “Esci dai giochi” dell’Azienda ULSS 9 Scaligera legato al contrasto, alla cura e alla prevenzione del gioco d’azzardo patologico e rientra in una campagna educativa promossa da Fondazione Exodus Onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No slot, Magazine Vita, Unilab e Anci con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui rischi della “nuova droga” dell’azzardo.

La mostra raccoglie sessanta vignette umoristiche: immagini pungenti come pretesto per farci qualche domanda – come affermato da don Antonio Mazzi, Presidente della Fondazione Exodus – per cominciare a cambiare l’approccio, per tornare a educarci a un sano divertimento.
La prima esposizione della mostra itinerante, che durante il “tour” del 2015 è stata ospitata da un centinaio di enti tra Amministrazioni comunali e Istituti scolastici e vista da oltre 25mila persone, sarà visitabile fino al 14 agosto, a ingresso gratuito e contingentato nel rispetto della normativa Covid-19 vigente.

Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai giochi” e sul gioco d’azzardo patologico sono disponibili a questo sito.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here