Grezzana ha il suo nuovo medico di base

 
 

A partire da domani primo giugno, Grezzana potrà contare su un nuovo medico di medicina generale. Si tratta del Dott. Andrea Braga, che prenderà servizio con un incarico provvisorio grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale nel dialogo costante con l’Azienda ULSS 9 Scaligera. Il nuovo medico avrà un massimale iniziale di 650 assistiti.

“Un risultato atteso e importante per il territorio”, spiega l’assessore ai Servizi Sociali alla persona, welfare, Terzo Settore e rapporti con ULSS9 del Comune di Grezzana, Guido Lonardoni.  “La presenza di un nuovo medico – aggiunge Lonardoni contribuirà a rafforzare la rete di assistenza primaria, fondamentale per garantire un servizio sanitario di prossimità alla cittadinanza”.

Per gli assistiti che erano in carico alla Dott.ssa Bianchi, sono disponibili diverse opzioni per la scelta del nuovo medico curante:


•   disponibilità presso alcuni medici di medicina generale nella Circoscrizione 8 del Comune di Verona
•   circa 200 posti liberi presso il Dott. Ashraf, che riceve negli ambulatori di Alcenago e Rosaro.

Per rimanere aggiornati sulla disponibilità di posti e consultare l’elenco completo dei medici, è possibile accedere al portale della Regione Veneto al link: https://salute.regione.veneto.it/servizi/cerca-medici-e-pediatri

Le modalità per effettuare la scelta del medico sono illustrate al seguente indirizzo: https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.page&content_id=212

“L’Amministrazione Comunale continuerà a seguire da vicino l’evolversi della situazione, con l’obiettivo di garantire la piena continuità dell’assistenza sanitaria nel Comune di Grezzana e nelle sue frazioni”, conclude Lonardoni.