Greene IV: “Non gioco per le statistiche. Prima il gruppo”

 
 

Presentato oggi all’Hotel Fiera il neoacquisto della Tezenis Verona Phil Edward Greene IV.

La guardia statunitense ha espresso immediatamente la sua felicità:

“Sono felice di essere qui in una città così bella ed importante come Verona. Fin dal primo momento in cui sono arrivato, ho trovato un’ottima organizzazione. Ho già incontrato la squadra e sono entusiasta di iniziare la nuova stagione con alla guida un grande allenatore ed insegnante di pallacanestro come Luca Dalmonte”.

Una storia interessante quella dell’ala statunitense che dopo essersi fatta le ossa nei playground di Chicago ed aver frequentato una High School a St.John si è trovata a partecipare alla summer leauge con Toronto. Dopo questa breve parentesi americana Phil inizia la sua avventura da senior in Turchia con la maglia del Bandirma Kirmizi chiudendo la stagione con 18 punti di media 4 assist e 2 rimbalzi. Poi l’arrivo in Italia lo scorso anno con la maglia di Tortona dove, dopo il secondo posto in regular season, la sua squadra cede al secondo turno di playoff per la promozione in serie A.

Ambizioso ma umile, questo il ritratto di Greene che si presenta:“Non gioco per le statistiche, mi piace essere altruista e far parte del gruppo. Cerco di crearmi i tiri e di creare spazi per i compagni. Mi piacerebbe disputare i playoff ma per arrivare all’obiettivo bisognerà lavorare insieme partita dopo partita ascoltando insieme l’allenatore.” 

Non mancano dichiarazioni sul campionato che inizierà il prossimo primo ottobre con Jesi.

“Il torneo è difficile e dobbiamo arrivare all’esordio preparati. Non c’è niente di facile è l’equilibrio la farà da padrone. Daremo il massimo”.

Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here