Grave incidente ad uno scooterista

 
 

Ieri mattina alle 5.40 all’incrocio tra via Faccio e via dell’Autiere c’è stato un grave incidente stradale nel quale uno scooterista è stato colpito da un’auto che in seguito ha tentato di fuggire.

L’uomo, immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale di Borgo Trento, è già stato sottoposto ad un intervento chirurgico per le gravi lesioni riportate.

L’automobilista, un trentenne veronese fermato da una volante della Polizia di Stato che si trovava in zona, è stato accusato di omissione di soccorso, fuga da incidente stradale e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.

Dai primi accertamenti della Polizia Municipale è emerso che l’auto, una Ford Focus, stava percorrendo via dell’Autiere in direzione Basso Acquar quando ha colpito lo scooter Piaggio Tourer che proveniva da via Faccio (lato viale Piave), finito poi contro un’Ape car dell’Amia.

Una volta fermato, l’automobilista, oltre ad aver tentato la fuga, si è anche rifiutato più volte di sottoporsi all’alcoltest, per questo gli agenti hanno dovuto richiedere al magistrato di turno Rombaldoni il prelievo coatto al fine di verificare le condizioni psicofisiche del conducente al momento dello scontro.

L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto e condotto ai domiciliari, in attesa di comparire davanti all’autorità giudiziaria.

Indagati per omissione di soccorso anche i tre amici che viaggiavano in auto con lui.
Gli accertamenti della Polizia Municipale proseguiranno nei prossimi giorni per delineare precisamente la dinamica dell’incidente.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here