Grandi Premiazioni in Croce Verde

 
 

Questa sera alle ore 21 l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia ospiterà la tradizionale cerimonia di consegna delle benemerenze per anzianità di servizio in Croce Verde Verona.

Ad essere premiati per il loro impegno saranno 260 soccorritori croceverdini tra volontari e dipendenti dell’ente di pubblica assistenza volontaria scaligera.

In particolare, verrà assegnata una speciale benemerenza al volontario Antonio Morbioli per i suoi 60 anni di appassionato servizio e saranno nominate “Socie benemerite” le signore Tiziana Donata, Ofelia Togni e Mariapia Pastor per il loro concreto sostengo a Croce Verde nell’attività di servizio per le persone colpite da infortuni o malattie.

Faranno gli onori di casa Perla Stancari, neo eletta presidente della Croce Verde, con Mauro Carlini, comandante dei volontari dell’ente, e Walter Fabbri, presidente della Onlus Amici Croce Verde Verona.

Tra gli altri, hanno confermato la loro partecipazione Federico Sboarina, sindaco di Verona e S.E. mons. Giuseppe Zenti, vescovo di Verona. Saranno inoltre presenti i sindaci di San Giovanni Lupatoto, Castel d’Azzano, Grezzana, Isola della Scala, Legnago, Cerro, Villafranca, San Pietro in Cariano e Colognola ai Colli in rappresentanza dei Comuni in cui Croce Verde ha una propria sede provinciale.

Fondata nel 1909, la Croce Verde è l’istituzione di pubblica assistenza volontaria più antica di Verona. Conta 13 sedi tra città e provincia, e oltre 1.500 volontari operativi 365 giorni all’anno.

Ogni anno i soccorritori croceverdini realizzano circa 60 mila interventi sanitari per i cittadini, percorrendo un milione di chilometri grazie ai 50 mezzi di soccorso di cui l’ente dispone.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here