Grande musica per i 45 anni del gemellaggio Verona-Salisburgo

 
 

Grande musica per celebrare i 45 anni di gemellaggio tra le città di Verona e Salisburgo: sabato 28 e domenica 29 aprile, nelle basiliche di Sant’Anastasia e San Zeno, si esibiranno il coro e l’orchestra del Duomo di Salisburgo, diretti dal maestro Jànos Czifra e accompagnati dall’organista Heribert Metzger.
Sabato, alle ore 21, a Santa Anastasia si terrà il concerto “Messa dell’Incoronazione” di Mozart. Domenica, alle ore 11, a San Zeno la Dommusik di Salisburgo accompagnerà la Santa Messa, alla quale seguirà un breve concerto.
L’ingresso ai due eventi è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le iniziative sono state presentate in sala Arazzi, dagli assessori alla Cultura Francesca Briani e alle Manifestazioni Filippo Rando, presenti l’organizzatrice Margot Kapfenberger, la consigliera comunale Paola Bressan e i rappresentanti della ditta Ghibli, sponsor dell’iniziativa.

Si tratta – ha detto Brianidi un’importante occasione per suggellare il gemellaggio tra le nostre due città, ma anche per ascoltare Mozart, ricordando quando nel 1770, ancora giovanissimo, si esibì proprio a Verona, in sala Maffeiana, su invito dell’Accademia Filarmonica”.
Un’opportunità – ha aggiunto Randoper guardare al passato, e ai tanti anni di amicizia concreta, ma anche al futuro e alla possibile sinergia tra le nostre due città, in diversi ambiti e settori”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here