Gran Fondo Damiano Cunego 2016: undicesima edizione

 
 

Si avvicina in volata il grande appuntamento della Gran Fondo Città di Verona-Damiano Cunego. In questa undicesima edizione, in programma domenica 18 settembre, ci saranno svariate novità, che renderanno la gara ancora più bella e affascinante. Anche per quest’anno la competizione è stata inserita nell’Unesco Cycling Tour 2016, assieme a Ferrara, Bra (Cn) e Urbino, per promuovere le bellezze del territorio e sensibilizzare l’opinione pubblica verso la tutela e la valorizzazione dell’inestimabile patrimonio artistico e culturale italiano.

La prima novità di questa nuova edizione è l’area logistica, che sarà realizzata nello splendido centro sportivo “Sporting Club Verona”, dove saranno ubicati Partenza, Arrivo e tutti i servizi a disposizione degli atleti (compresi il parcheggio bici e il servizio docce).
La seconda e più importante novità riguarda, invece, il percorso. Dopo attenti e meticolosi sopralluoghi l’organizzazione ha, infatti, deciso di variare i percorsi per rendere la gara ancora più attraente e sicura. Il percorso lungo della Gran Fondo salirà fino a Malga San Giorgio, allungando dai precedenti 145 km ai 155 km di quest’anno, con il dislivello che da 3.300 mt salirà fino ai 3.570 mt. Anche la Medio Fondo è stata modificata e la distanza complessiva da percorrere sarà di 97 km, contro gli 85 delle passate edizioni, e il dislivello passerà dai precedenti 1.400 mt ai 2000 mt del percorso 2016.
Un’altra novità riguarda la collaborazione che quest’anno è stata stretta tra la Gran Fondo Città di Verona-Damiano Cunego e il Cosmobike Show 2016. I primi duecento iscritti riceveranno un biglietto d’ingresso omaggio alla prestigiosa fiera, a tutti gli altri partecipanti sarà, invece, consegnato un coupon valido per un ingresso ridotto.
Ultima, ma non per importanza, è la novità che riguarda il primo premio riservato al vincitore della Gran Fondo nella categoria maschile. Il primo classificato riceverà un viaggio vacanza di una settimana per due persone, comprensivo di voli, sulla magnifica isola di Zante in Grecia, offerto da Karlitalia Tour Operator.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sull’evento è possibile visitare il sito internet www.granfondodamianocunego.it e la pagina Facebook dedicata “Gran Fondo Damiano Cunego”.

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here