Google celebra Méliès con il primo doodle interattivo in realtà virtuale

 
 
Google si presenta oggi con il primo doodle interattivo a 360° o in vr (realtà virtuale), creato in collaborazione con i team di Google Spotlight Stories, Google Arts & Culture e della Cinémathèque Française: protagonista è il visionario regista Georges Méliès, pioniere degli effetti speciali, ricordato in occasione dell’anniversario di uno dei suoi capolavori: À la conquête du pôle (Alla conquista del polo – 1912).
Méliès spesso si ispirava a fatti del suo tempo: il film in questione rilegge in chiave comica e magica le esplorazioni di Amundsen; il regista realizzò un “gigante di neve” all’interno del suo studio in vetro di Montreuil, la cui sola testa era alta ben due metri.

I doodle di Google in vr sono visualizzabili scaricando l’app Google Spotlight Stories su Google Play o dall’App Store; sono presenti come video a 360° sul canale YouTube di Google Spotlight Stories.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here