Golosine 37136: quartiere in festa dal 9 al 17 giugno

 
 

Golosine 37136: torna anche quest’anno la festa della parrocchia Santa Maria Assunta con nove serate di animazione, concerti e stand gastronomici, da sabato 9, inaugurazione con il concerto della Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona, a domenica 17 giugno, conclusione con lo spettacolo di Pistillo e Melita Toniolo.

Come da tradizione, non mancherà il funky show dei September Groove venerdì 15 e il grande ritorno dei Sonohra, che presenteranno il concerto che festeggia i 10 anni di attività dopo la vittoria a Sanremo giovani del 2008.

Si rinnova, inoltre, il “Villaggio dei bambini” con attività e giochi organizzati per tutta la famiglia; quest’anno tutte le sere spettacoli dedicati e divertimento con “Girella e Patata”. In collaborazione con Lazzarini Pneuservice, sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 dalle ore 20.00 sarà possibile provare il kart a pedali.

Da sempre la festa si caratterizza per alcune scelte etiche: fin dalla prima edizione  gli organizzatori hanno scelto l’acqua del rubinetto gratuita; negli anni successivi si sono aggiunte la raccolta differenziata, la pasta equo-solidale di Libera Terra, il caffè cooperativa Le Rondini Altromercato Verona – Commercio Equo e Solidale, ultimamente anche la posateria lavabile e riutilizzabile e, da quest’anno, anche i piatti saranno lavabili e riutilizzabili (servizio offerto dalla cooperativa I Piosi). E’confermata la presenza di una cucina gluten free per celiaci e intolleranti.

 Programma

SABATO 9 ore 21.00 Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona

DOMENICA 10 ore 21.00 UB! DOLLS – female r’n’r band

LUNEDI’ 11 ore 21.00 La Banda di Piero

MARTEDI’ 12 ore 20.30 premiazioni della rassegna letteraria con i bambini e ragazzi delle scuole del quartiere – ore 21.00 Fiesta Latina con Ital-Col Danza

MERCOLEDI’ 13 ore 20.30 esibizione dei ragazzi del corso di chitarra organizzato dal circolo NOI Golosine – ore 21.00 Cactus Quillers

GIOVEDI’ 14 ore 20.30 spettacolo e animazione per bambini con Centro Danza Libera – ore 21.00 Dharma (cover anni ’80)

VENERDI’ 15 ore 21.00 September Groove – Funky Dance

SABATO 16 ore 21.00 Sonohra in concerto

DOMENICA 17 ore 21.00 Pistillo e Melita Toniolo

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e si svolgono nelle aree allestite in via Caccia e nel piazzale della parrocchia di Santa Maria Assunta dove funzioneranno ogni sera gli stand gastronomici a partire dalle ore 19,30. La manifestazione è co-organizzata dal circolo NOI Golosine e il Comune di Verona – Assessorato al Decentramento.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here