Gli stalli blu tornano a pagamento mentre la ZTL resta free

 
 

“Ogni giorno si fa un passo avanti e si aggiunge un tassello verso il graduale ritorno alla normalità – ha detto l’assessore al Traffico Luca Zanotto – . Con la ripresa di tutte le attività e dei movimenti, decade infatti la ragione che ci aveva portato alla gratuità dei parcheggi. Tornano perciò a pagamento gli stalli blu”. Da lunedì si tornerà regolarmente a pagare per poter lasciare l’auto sugli stalli blu di tutta la città.

Orari ZTL. Secondo importante novità in vista della settimana prossima è la proroga dell’ordinanza che estende, fino a domenica 31 maggio, le finestre di accesso alla Zona a Traffico Limitato del centro storico. In aggiunta alle fasce orarie normalmente vigenti, si potrà transitare all’interno della Ztl, ogni giorno della settimana, anche dalle 13.30 alle 14.30 e dalle 16 alle 22, per raggiungere gli esercizi che vendono cibo da asporto.

“Abbiamo prorogato la possibilità di accesso straordinario alla Ztl – ha detto l’assessore Zanottoper favorire quei locali che fanno servizio di cibo da asporto. Siccome non tutti gli esercizi hanno riaperto subito o hanno già allestito il plateatico, il take away continua ad essere per loro una parte importante dell’attività. Proprio perché questa era un’agevolazione pensata per accompagnare bar e ristoranti in questa fase di passaggio, rendendo più facile il ritorno alla normalità, abbiamo deciso di mantenere per un’altra settimana gli orari di apertura straordinaria della Ztl”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here