Gli “Attimi senza tempo” di Luciano Residori in mostra a Peschiera

 
 

Si inaugura oggi, insieme a Roberto Puliero e l’ex-gialloblu Walter Franzot, la mostra personale del pittore veronese Luciano Residori “Attimi senza tempo“, ospitata in porta Brescia, a Peschiera: una trentina le opere in esposizione, fino al 5 ottobre.

Ora in pensione, Luciano può dedicare tempo ad una passione che ha coltivato – parallelamente al lavoro – per oltre quarant’anni; questa di Peschiera è la prima personale e raccoglie opere che ne delineano l’identità artistica: “impressionista contemporaneo”, si autodefinisce, attratto particolarmente dalla luce e dai colori dei paesaggi marini, sperimentatore di tecniche miste per effetti materici con sabbia, polveri di marmo, stucchi.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here