Gli accessi al Balcone di Giulietta restano tabù

 
 

Riorganizzazione degli spazi e accessi regolamentati al balcone di Giulietta? Per Lorenzo Dalai, presidente di +Europa Verona, è una tematica irrisolta che rischia di essere lasciata in eredità alla prossima amministrazione comunale.

«Dopo dieci anni di dibattito, spesso inconcludente, l’amministrazione Tosi aveva partorito un progetto di regolamentazione degli accessi, che, in tempi recenti, erano ormai parossistici. – fa il punto Dalai – L’attuale amministrazione, con spirito distruttivo, ha cancellato completamente il progetto precedente, e, in modo avventuristico, ha trasformato un’area della quale non aveva la piena disponibilità in un museo a tutti gli effetti».

Il Tar, nel frattempo, ha accolto il ricorso presentato dai privati proprietari di abitazioni e di attività economiche poste nel cortile di Giulietta, bocciando i tornelli.

«Il Tar ha stabilito la pienezza del Diritto. – conclude Dalai – Vedremo ora come procederà la giunta Sboarina. Anche se forse opterà per un rinvio, come già ampiamente dimostrato in altre circostanze, lasciando a chi subentrerà tra un anno l’onere di risolvere questa “gatta da pelare”».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here