Gli accertatori della sosta ora sono qualificati: AMT si prepara ad assumerne ancora

 
 

“Quello dell’accertatore è un lavoro importante a fianco di Amt e del comando della polizia municipale, con apposito decreto del sindaco. È la prima volta che Amt organizza, grazie a Confservizi Veneto, un corso: se non ci fosse l’accertatore regnerebbe la sosta selvaggia. Nei prossimi giorni uscirà un bando: Amt si doterà di 3 o 4 nuove figure per integrare il personale attuale e per sostituire coloro che andranno in pensione”.

Così Francesco Barini, Presidente AMT, che si prepara ad accogliere nuovi dipendenti nell’Azienda di via Torbido.

Sono 32, di cui 7 donne, gli aspiranti nuovi accertatori, abilitati dopo una serie di lezioni serali e un esame per ottenere l’idoneità e poter partecipare alla selezione che individuerà il personale che espleterà l’incarico.

“L’idea – chiarisce il DG Voi è nata per un’esigenza, ovvero che ci fossero disponibilità qualificate per poter svolgere l’attività di accertatore della sosta, in modo da poi darci la possibilità di scegliere tra i migliori quando Amt avrà bisogno di personale. Chi è in possesso dell’attestato potrà partecipare alla selezione che Amt pubblicherà a breve, ma questo titolo è valido anche per le selezioni in altri Comuni per questo tipo di attività”

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here