Giustizia, a Verona si parla di riforma e mediazione delegata

 
 

Si tiene domani nel pomeriggio presso il polo universitario Santa Marta di via Cantarane a Verona l’importante incontro per gli avvocati su “Riforma e mediazione delegata: i comportamenti professionali nel procedimento di mediazione” organizzato dal C.O.A Verona e Neg2Med.

All’incontro cui parteciperanno quattrocento avvocati è previsto il saluto dell’onorevole Ciro Maschio, presidente della commissione giustizia della Camera dei Deputati.

Il magistrato Pierpaolo Lanni di Tribunale di Verona, parlerà di “Mediazione delegata dal giudice e riforma del processo”.

Il magistrato Lanni è l’unico veronese che ha preso parte della commissione Cartabia per la riforma del processo Civile.

Dopo di lui l’onorevole Danilo Montanari, fondatore di organismo di mediazione esaminerà gli aspetti relativi a “L’avvocato nel processo e nella mediazione: due funzioni diverse, ma complementari”.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here