Giuria d’eccezione per “Music 4 the Next Generation”

 
 

La sfida lanciata dal concorso “Music 4 the Next Generation” ha già tanti buoni motivi per spronare le giovani band a partecipare. Quello musicale prima di tutto: dare nuova vita, un’iniezione di energia, ad un brano della tradizione classica. E poi la possibilità di esibirsi sui palcoscenici dei teatri di Trento e Verona e di conquistare i premi in palio per i primi cinque classificati: 10 mila euro ai vincitori, 5 mila alle altre quattro band.

Se però vi serve un motivo in più per partecipare, eccolo qui: M4NG offre l’occasione di suonare davanti ad una giuria d’eccezione. Quest’anno infatti ad ascoltare le band under 35 saranno la cantante Malika Ayane, il maestro Alberto Martini eGegè Telesforo, musicista e conduttore radiofonico. Ad annunciarlo sono le fondazioni di origine bancaria che partecipano al progetto fin dalla sua creazione: Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariverona, Fondazione Cariparo e grazie al sostegno delle Fondazioni di Jesi, Banca del Monte di Rovigo, CR Fabriano e Cupramontana.

C’è tempo fino al 14 aprile per caricare il brano sul sito www.m4ng.it, sul quale si possono trovare anche tutte le altreinformazioni del concorso. Le quindici band selezionate dalla giura saranno ammesse alle semifinali live, in programma il 9 giugno 2023 al teatro Ristori di Verona. Alla serata finale, in programma il primo luglio 2023 al teatro Capovolto di Trento, ne arriveranno soltanto cinque. Suoneranno accompagnatedall’orchestra e si sfideranno fino all’ultima nota per conquistarela vittoria.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here