Girondini da una Fondazione ad un’altra..

 
 

L’ex Sovrintendente Girondini, che rimarrà nella storia per aver condotto al limite del collasso la Fondazione Arena, è stato nominato dal Sindaco Flavio Tosi amministratore della Fondazione “Cani e gatti-Fondazione Giorgio e Antonella Fietta”.

La sopracitata Fondazione nei giorni scorsi ha erogato al Comune di Verona un contributo di 46.000 euro per l’acquisto di materiale strumentale al servizio del nuovo Rifugio del Cane. 

La donazione si aggiunge ai 475.000 euro erogati nel marzo 2013, che hanno consentito di dare il via alla realizzazione del progetto del nuovo “Centro di Benessere Animale” che, in virtù del generoso lascito testamentario, come disposto dal Consiglio comunale con delibera del 2010 è stato intitolato ai coniugi Fietta.

Il Nuovo Rifugio del Cane, inaugurato il 16 ottobre dello scorso anno, sorge in località Binelunghe, su un’area di 16.626 mq. Il Centro è destinato ad accogliere i cani abbandonati o smarriti del comprensorio territoriale e i felini non reintroducibili sul territorio, in attesa di essere adottati o di proprietari che non sono più in grado di tenerli presso la propria abitazione.

La realizzazione della struttura ha avuto un costo complessivo di 1.924.586 euro, finanziati da Fondazione Fietta (euro 475.000), Regione Veneto (euro 437.264), Ministero della Salute (euro 190.000), contributi di altri privati (euro 24.100), fondi comunali. Il nuovo canile è in grado di ospitare circa 200 cani.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here