“Giovani Emozioni, il musical”: one man show di Ruggero de I Timidi, sabato 26 al Ristori

 
 

Ruggero de “I Timidi” torna a teatro, trasformando il suo nuovo album “Giovani Emozioni” in un musical che promette di essere sorprendente e inusuale al contempo: sul palco il “crooner timido” sarà da solo, attorniato da quattro schermi. “Giovani Emozioni, il musical” (sabato 26 gennaio al teatro Ristori) si presenta a metà strada tra happening, cabaret e contiene il tentativo dichiarato da parte del protagonista di diventare il nuovo Roberto Bolle.

Il musical è dedicato al nuovo album di Ruggero de I Timidi, “Giovani Emozioni”, che segna una svolta cantautorale nella carriera: un omaggio al meglio della musica italiana, realizzato con un gioco di rimandi e citazioni che spaziano, fra gli altri, da Battisti a Battiato, da De Gregori a Rino Gaetano.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here