Giorgetti rinuncia alla corsa per le Regionali: “Scelta per l’unità del partito”

 
 

«Mi sono messo a disposizione di Fratelli d’Italia proponendo la mia candidatura per le prossime elezioni regionali, nella convinzione di poter ancora coinvolgere un mondo di persone, fatto di amministratori, cittadini e categorie che negli anni si sono riconosciuti nel mio modo di rappresentare la destra politica e di amministrare la cosa pubblica».

Con queste parole Massimo Giorgetti, già assessore regionale e figura storica della destra veronese, ha annunciato la propria rinuncia alla candidatura alle prossime elezioni regionali. Una decisione maturata – come spiega lui stesso – dopo aver raccolto sul territorio «tanta spinta ed entusiasmo», ma anche alla luce delle scelte strategiche del partito.

«A fronte dell’indirizzo dei dirigenti di Fratelli d’Italia di investire su volti nuovi e allargare il consenso anche coinvolgendo consiglieri regionali uscenti da altri movimenti politici – sottolinea Giorgetti – non ho posto alcun problema a fare un passo indietro per privilegiare l’unità della squadra e la vittoria del centrodestra».

Un gesto che l’ex assessore definisce di responsabilità e appartenenza: «Ringrazio i tantissimi che con me hanno risposto “Presente!” al partito. Faccio un sincero in bocca al lupo ai candidati di Fratelli d’Italia, che avranno il non facile compito di rappresentare i nostri valori e programmi nella prossima amministrazione regionale, cosa che deve essere l’obiettivo di tutti noi».