“Con una dichiarazione considerata di ordinaria amministrazione sul quotidiano “l’Arena”, il presidente di Fondazione Cariverona Bruno Giordano si arroga il diritto di proporre la riconferma del leghista Federico Bricolo a presidente di VeronaFiere per i prossimi tre anni”.
Netta presa di posizione di Sinistra Italiana che non accetta l’indicazione perentoria del Presidente di Fondazione CariVerona.
“L’atto in sé è di gravità assoluta nel metodo e di arroganza intollerabile, forse persino incosciente, ma oramai abituale negli ambienti della destra veronese e del sempre più screditato potere economico e finanziario locale.
Il Comune di Verona, socio di maggioranza relativa con il 40% nella Spa, non ha ancora avanzato un proprio giudizio e una proposta sul futuro consiglio di amministrazione e già uno dei soci di minoranza (partecipazione al 24%), proprio Fondazione Cariverona, che dai tempi di Mazzucco presidente pretende di dettare i tempi e i contenuti della politica a Verona, ipoteca la discussione con la proposta pubblica di un nome, tra l’altro collocato in consiglio comunale sui banchi dell’opposizione.
Sinistra Italiana ritiene che il sindaco Tommasi, la giunta e il consiglio comunale debbano assumere una posizione tempestiva e netta su questi atteggiamenti prepotenti e ingiustificati del presidente di Cariverona e debbano riaffermare la dignità e il prestigio dell’ente comunale e delle nostre istituzioni democratiche”.