Gioco, sogno, silenzio, movimento. Ecco i due corsi di teatro promossi da Fondazione AIDA

 
 

Dal 16 novembre Fondazione Aida propone due corsi di teatro, per bambini da 5 a 8 anni, e per adulti che si svolgeranno presso il Centro Circoscrizionale dello Stadio (via Brunnelleschi 12).

Le lezioni per i bambini si terranno una volta alla settimana in orario pomeridiano (dalle 16:30 alle 18:00) fino al 1 marzo, per un totale di dodici lezioni.

Il corso di teatro per bambini sarà tenuto da Annachiara Zanoli si propone come un viaggio alla scoperta del mondo del teatro, un modo per divertirsi e crescere insieme.
Il teatro diventa un gioco nel quale ognuno può trovare il proprio ruolo attraverso la creatività, la fantasia e la relazione con l’altro.

Uno spazio dedicato alle attività quali il gioco, il sogno, il silenzio e il movimento che nutrono l’anima del bambino. Per il corso di teatro per gli adulti si prevedono venti lezioni con cadenza settimanale in orario serale (dalle 20:30 alle 22:30).
Il corso è tenuto da Enrico Ferrari e si rivolge a tutti: sia a persone con esperienza che senza.
Ci saranno lezioni frontali con il docente, lavori di gruppo coordinati e supervisionati dallo stesso. Si lavorerà molto sui movimenti, la corporeità, l’espressività e le tecniche utilizzate nella messa in scena.
Alcune ore saranno dedicate all’utilizzo della maschera, dizione e fonetica.
Sarà un lavoro di squadra, di improvvisazione e condivisione.
Iscrizioni aperte fino al 7 novembre. Per informazioni sul corso per i bambini CLICCA QUI. mentre per le info sul corso per adulti CLICCA QUI.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here