Giardini Lombroso: Rimossi alberi instabili

 
 

Una squadra di operatori Amia ha messo in sicurezza un’area all’interno dei giardini Lombroso.

La società di via Avesani presieduta da Bruno Tacchella ha provveduto alla rimozione di 2 alberi (1 cedro ed 1 sephora) che presentavano criticità legate alla presenza di funghi che mettevano a repentaglio la stabilità degli stessi e conseguentemente la sicurezza dell’area particolarmente frequentata da cittadini e turisti.

Nei prossimi giorni saranno rimossi anche 2 alberi di pioppo ubicati in lungadige Porta Vittoria che presentano analoghe problemi. Tali operazioni, realizzati in coordinamento con l’amministrazione comunale, sono conseguenti a perizie di stabilità da parte di tecnici specializzati della società.

“A rotazione tutti gli alberi presenti nei giardini pubblici, nelle strade e nelle vie di Verona sono oggetto di manutenzione, di analisi di stabilità e di appositi trattamenti. La verifica statica delle alberature è una delle prestazioni più importanti  e delicate eseguite da Amia – ha commentato Tacchella – Interventi mirati che hanno l’obiettivo, da un lato di garantire una corretta manutenzione, cura e ordine degli spazi e delle aree verdi cittadine, dall’altro quello di assicurare la massima messa in sicurezza di tali aree a tutela dei cittadini”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here